lunedì 16 aprile 2012

teen coaching o coaching per adolescenti - un appello ai genitori

carissimi genitori che vi rivolgete a un coach per vostro figlio, non so quali ragioni vi spingano a pensare che vostro figlio o vostra figlia "abbiano bisogno di un coach" ma questo è senza dubbio un gesto d'affetto e di attenzione nei loro confronti e questo vi va riconosciuto.

Vi voglio dare solo qualche spunto su cui riflettere:


- iniziate a valutare il coaching come un'opportunità, non un bisogno. un adolescente avrà forse qualche cosa che non va (ai vostri occhi) ma quello che un coach vede e riconosce in lui sono le potenzialità che ancora non ha manifestato
- tenete presente che un coach professionista manterrà estramamente confidenziale il contenuto delle conversazioni con vostro figlio. quindi, se contate di usufruire di questo servizio per avere un infiltrato nel mondo di vostro figlio che vi confidi i suoi segreti, cambiate servizio.
- se volete un coach perchè vostro figlio si laurei, diventi avvocato, .... cambiate professionista.
- se lo volete perchè vostro figlio capisca qual è la sua strada e come vuole percorrerla, ok, chiamate pure.


infine... approfittando di questa occasione, se foste voi ad avere l'opportunità di lavorare con un coach per migliorare la vostra relazione con vostro figlio. su cosa lavorareste? cosa vi piacerebbe riuscire a fare che ancora non riuscite?


alberto@coachit.it photo credit: Raymond Larose via photo pin cc

Nessun commento:

Posta un commento